Condizioni di Vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web (“otticavurchio.it”) sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.
I prodotti acquistati su otticavurchio.it sono venduti direttamente da L’OTTICA di FRANCESCO VURCHIO di seguito L’OTTICA.
L’OTTICA è iscritta al Registro delle Imprese di BARI n. REA 482963, C.F. VRCFNC64M03A285Z , partita I.V.A. 06391550727. La sede de L’OTTICA è in Via Dante,39/41 – 70033 CORATO (BA) Italia.
Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza.
Se hai bisogno di ulteriori informazioni vai nell’area INFORMAZIONI. Potrai trovare informazioni in merito alle spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati su otticavurchio.it.
Ricordati che puoi sempre contattare otticavurchio.it, tramite e-mail : info@otticavurchio.it

LA NOSTRA POLITICA COMMERCIALE
1. L’OTTICA di FRANCESCO VURCHIO offre in vendita, su otticavurchio.it, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano “consumatori”.
2. Quando parliamo di “consumatore” ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su otticavurchio.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non sei un “consumatore”, ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali su otticavurchio.it.
3. In considerazione della propria politica commerciale, L’OTTICA si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.
4. Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su otticavurchio.it tra gli utenti di otticavurchio.it e L’OTTICA.
5. Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da L’OTTICA che siano presenti su otticavurchio.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi da otticavurchio.it, di verificare le loro condizioni di vendita, perché otticavurchio.it non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi da otticavurchio.it o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di otticavurchio.it e soggetti terzi.
COME CONCLUDERE IL CONTRATTO CON OTTICAVURCHIO.IT
1. Per concludere il contratto di acquisto di uno o piú prodotti su otticavurchio.it, dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a otticavurchio.it, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.
2. Nel modulo d’ordine sono contenute delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo, la modalità di pagamento scelta e la modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna.
3. Il contratto è concluso quando otticavurchio.it riceve, per via telematica il tuo modulo d’ordine e il pagamento dello stesso, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.
4. Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo d’ordine, consultando la sezione I Miei Ordini.
5. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.
6. Concluso il contratto, otticavurchio.it prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto.
7. otticavurchio.it potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che otticavurchio.it non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi.
8. Qualora i prodotti, presentati su otticavurchio.it, non siano piú disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura di otticavurchio.it comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine a otticavurchio.it, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, otticavurchio.it provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato.
9. Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con otticavurchio.it, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su otticavurchio.it.
10. Con la trasmissione del modulo d’ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in otticavurchio.it, anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni Generali d’Uso e la Privacy Policy.
11. Concluso il contratto, otticavurchio.it ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d’ordine .
GARANZIE
I prodotti venduti da L’Ottica sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore contro i difetti di fabbricazione accertati dai propri servizi tecnici. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o scontrino inviato insieme al prodotto.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione, ove presente, all’interno della confezione del prodotto . Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da L’Ottica. Sono esclusi dalla garanzia tutti i prodotti presenti nella sezione “OUTLET” e “PROMOZIONI” presente sul sito otticavurchio.it.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse possibile rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), L’Ottica potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
Nessun danno può essere richiesto a L’Ottica per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, parti, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Nessun danno può essere richiesto a L’Ottica per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni POSTE IN ESSERE DAI CENTRI ASSISTENZA SCELTI DAL CLIENTE.
INDICAZIONE DEI PREZZI DEI PRODOTTI
1. Su otticavurchio.it sono offerti in vendita prodotti di marca di lusso e di prima qualità. Questi prodotti sono acquistati direttamente da L’OTTICA presso case di moda, produttori e rivenditori accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità.
2. otticavurchio.it non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.
3. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su otticavurchio.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su otticavurchio.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
4. I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.
5. otticavurchio.it, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.
PAGAMENTI
1. Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine.
2. In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a soggetti o ad altre banche, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate da otticavurchio.it se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su otticavurchio.it.
SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI
1. Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e di consegna dei prodotti, accedi alla sezione SPEDIZIONI. Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d’ordine.
ASSISTENZA CLIENTI
1. Potrai richiedere qualsiasi informazione a otticavurchio.it tramite i nostri servizi di assistenza.
DIRITTO DI RECESSO
1. Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a otticavurchio.it di L’OTTICA un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 5
2. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a otticavurchio.it una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata per posta elettronica a reso@otticavurchio.it. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di otticavurchio.it provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro le successive 48 ore.
3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato. Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, di inserirla in una seconda scatola, va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, otticavurchio.it darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro il quinto giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato), in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. L’OTTICA non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Al suo arrivo, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
4. L’OTTICA provvederà a rimborsare al cliente l’importo della merce escludendo il costo del trasporto nel piú breve tempo possibile.
5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui L’OTTICA accerti:
• la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
• l’assenza di elementi integranti del prodotto (es. nota informativa per gli occhiali da sole, certificato di autenticità dove previsto, astuccio porta occhiali, …);
• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, L’OTTICA provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
OBBLIGHI DEL CLIENTE
1. Il cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 52 e 53 del D.Lgs. 205/06.
2. È fatto severo divieto al cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.
3. È espressamente vietato inserire dati di terze persone. L’ottica si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
4. Il cliente manleva L’OTTICA da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento.

CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
Le obbligazioni assunte dal cliente di cui al paragrafo precedente (Obblighi del cliente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui al paragrafo “Pagamenti”, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per L’OTTICA di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

PRIVACY
1. Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla Informativa sulla Privacy.
2. Ti preghiamo inoltre di leggere, se non l’avessi ancora fatto, le nostre Condizioni Generali d’Uso perché contengono importanti indicazioni su come trattiamo i dati personali dei nostri utenti e sui sistemi di sicurezza adottati.
3. Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica privacy@otticavurchio.it o all’indirizzo della nostra sede legale, Via Dante,39/41 – 70033 CORATO (BA) Italia

Responsabilità
Il Cliente accetta che la notifica e le comunicazioni inerenti tutti i servizi on-line (comprese quelle relative agli ordini di acquisto) siano effettuate da L’OTTICA in formato elettronico e-mail (posta elettronica) e tramite servizio Web, ne riconosce la piena validità e rinuncia espressamente fin d’ora a disconoscere il contenuto. Il Cliente e’ informato e accetta che la L’Ottica tenga archivio dei File Log tecnici sui propri sistemi e ne riconosce la validita’ al fine di ricostruzione eventuale dei rapporti posti in essere.
Qualunque informazione relativa ai prodotti venduti dalla L’Ottica si basa esclusivamente sui dati pubblicati e resi noti dai rispettivi produttori, pertanto la L’Ottica medesima non e’ responsabile per la corrispondenza della merce venduta alle specifiche pubblicate sul sito. Le caratteristiche tecniche e le funzioni dei prodotti descritti o illustrati in questo catalogo on-line sono conformi ai dati forniti dalle case produttrici al momento della pubblicazione, ma potrebbero cambiare a causa di variazioni di produzione successivamente intervenute. Inoltre, il catalogo on-line potrebbe contenere errori tipografici ed i colori dei prodotti illustrati potrebbero variare leggermente dagli originali.
L’Ottica declina inoltre ogni responsabilità per malfunzionamenti, interruzioni dei servizi, degrado di prestazioni siano questi dovuti o meno a cause di forza maggiore o caso fortuito, quando non siano direttamente imputabili alla L’Ottica stessa per suo dolo o colpa grave. Nello specifico, L’Ottica declina ogni responsabilità per eventuali malfunzionamenti o disservizi nell’utilizzo del sito, dovute a cause indipendenti dalla propria volontà (Es: problemi inerenti alle linee dati e/o telefoniche).
L’Ottica non potrà essere ritenuta responsabile delle conseguenze risultanti da un utilizzo improprio dei prodotti venduti sul Sito.
Dei link informatici presenti sul Sito possono rinviare i Clienti verso dei siti esterni. L’Ottica non è responsabile del contenuto di detti siti, anche nel caso in cui gli stessi non rispettino le disposizioni legali e regolamentari in vigore.
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a L’Ottica tramite mail all’indirizzo info@otticavurchio.it.

GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on line” tramite il sito web www.otticavurchio.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del Codice Civile e del D.Lgs. 205/06.
Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore; per tutti gli altri clienti si conviene che ogni controversia sarà di esclusiva competenza del Foro di Trani.
Modifica e aggiornamento
Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su otticavurchio.it

X